CERTIPASS promuove l’acquisizione e la certificazione delle I-competence, intese come strumenti indispensabili per poter partecipare attivamente alla Società della Conoscenza.

In riferimento a quanto sancito nella Raccomandazione 2006/962/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 18 dicembre 2006, in cui vengono definite le 8 competenze chiave per la cittadinanza attiva, Certipass, in partenariato con l’Università Telematica Pegaso, propone il Programma I-Competence che integra le competenze digitali e le competenze linguistiche.

I titoli rilasciati sono spendibili in ambito scolastico, universitario e lavorativo.

 

 

Corso online di lingua inglese + certificazione di livello B2

(riferimento al CEFR – Common European Framework of Reference for Languages – o QCER Quadro Comune europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue)

 

La frequenza dei corsi di Lingua Inglese è compatibile con i corsi di laurea, master, perfezionamenti ed alta formazione. Al termine del corso e del superamento del relativo esame, L’Università Telematica Pegaso rilascerà la certificazione attestante il livello di competenza conseguito.

A coloro che avranno conseguito la certificazione di livello B2, potranno essere riconosciuti, nel rispetto della normativa vigente, i 6 CFU dell’esame d’inglese presente nel piano di studi dei corsi di laurea dell’Ateneo.

I corsisti potranno prenotare l’esame per il conseguimento della Certificazione secondo un calendario prestabilito.
L’esame finale prevede 5 distinte prove che attestano il possesso delle seguenti abilità linguistiche:

MODULE TITOLO DURATA DELLA PROVA
1 Reading Comprehension 40 minuti
2 Social Interaction and Use of English 40 minuti
3 Writing 60 minuti
4 Listening 35 minuti
5 Speaking (production and Interaction)  20 minuti

I corsi on-line di lingua inglese dell’Università Telematica Pegaso sono concepiti per essere interattivi e consentono a tutti di raggiungere i propri obiettivi linguistici in modo rapido e flessibile. Innovativi e pratici, combinano una grande semplicità di esposizione a una ricca esemplificazione di casi concreti: in questo modo le peculiarità della grammatica inglese vengono rese più fruibili anche da parte degli studenti meno esperti.

Scarica la scheda:
scheda_b2.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.5 MB

Dove siamo: